0550540921 assistenza@3smb.it

Come posso effettuare delle modifiche se siete chiusi?

La nostra agenda è sempre con te!

Consente di effettuare modifiche sia da applicazione che da sito a qualsiasi ora e da qualunque posto.

Posso limitare gli accessi degli informatori nel mio studio?

Grazie all’agenda 3SMB è possibile creare degli spazi riservati agli informatori e limitati a determinate fasce orarie/giorni.

Come posso comunicare con il servizio se non ho la possibilità di scrivere?

C’è a disposizione un numero di studio dedicato solo ed esclusivamente ai medici attivo dalle 8:30 alle 16:30 dal lunedì al venerdì.

Potete chiamare in caso di comunicazioni urgenti o per assistenza tecnica in merito all’agenda.

Un paziente che deve mostrare dei referti ma non può venire in studio, come può fare?

Attivando il servizio “Upload esami”, il paziente potrà allegare in autonomia referti o documenti semplicemente entrando nella sezione “Esami” e inserendo una richiesta.

Come rispondo ad un paziente che invia una richiesta impropria dall'applicazione o dal sito?

Può rispondere al paziente con un solo click direttamente dalla ricetta o richiesta che ha inviato.

Deve scegliere il mezzo con il quale rispondere controllando i simboli sotto al nome del paziente che indicano se ha messo a disposizione una mail, se è registrato sull’applicazione o se ha lasciato dei recapiti telefonici.

Come posso diffondere un'informazione a più pazienti?

Il sistema di comunicazioni consente di inviare messaggi a più utenti contemporaneamente sia da applicazione che tramite mail.

Se sono interessato al servizio, come posso contattarvi?

Può contattare Sara Bellesi al numero 3291520322 o per email all’indirizzo: sara@3smb.it.

Come informo i miei pazienti del nuovo servizio di prenotazione?

3SMB si preoccuperà di informare i pazienti tramite WhatsApp e con documenti informativi cartacei rilasciati da 3smb, da esporre nell’ambulatorio, nei quali saranno indicati:

  • le nuove modalità di prenotazione di appuntamenti e richieste ricette
  • la data di inizio del nuovo servizio
  • il numero di telefono dedicato
  • gli orari in cui rispondono le segretarie
  • l’indirizzo web per la registrazione online
  • le istruzioni per scaricare l’ App

Come risponde il centralino quando il paziente chiama fuori dall'orario stabilito?

Una voce guida ricorda gli orari del servizio (e invita ad utilizzare il sito o l’app smartphone).

L'agenda è personalizzata?

Si, ogni agenda può essere organizzata secondo le esigenze e le abitudini di ogni medico.

Durante il nostro primo incontro ti spiegherò e ti farò vedere l’importanza dei colori per spazi di appuntamenti, urgenze, fuori orari, spazi e per informatori, e spazi solo per il medico.

All’attivazione l’agenda sarà già personalizzata con le tue richieste.

L'agenda può essere modificata anche in seguito?

sì, basta una tua richiesta tramite la chat privata nello spazio comunicazione della nostra agenda, e le tue modifiche saranno applicate mediamente nell’arco di 24/48h.

Quali sono i canali di comunicazione tra medico e segretaria?

All’interno dell’agenda c’è un’area privata dedicata alle nostre comunicazioni, chiamata “Spazio Comunicazioni”, che permette la comunicazione in tempo reale fra medico e le nostre segretarie, per concordare qualsiasi cambiamento da apportare all’agenda, lo spostamento di appuntamenti o nuove informazioni da dare ai pazienti.

Come inserisco il database pazienti?

Il medico fornirà il suo database in formato excel che noi provvederemo ad inserire nel nostro sistema. Altrimenti l’inserimento viene gestito dalle segretarie al momento della telefonata del paziente.

Anche i pazienti che si registrano tramite il servizio online o tramite l’app vengono aggiunti automaticamente al database del medico.

I dati anagrafici dei pazienti possono essere modificati e aggiornati dal medico e dalle operatrici di 3smb.

In caso di mia assenza cosa vi devo comunicare?

In caso di assenza è sufficiente farci avere il nominativo del sostituto (cellulare e reperibilità) ed eventuali variazioni da apportare all’agenda. Sarà nostra cura contattarlo per illustrare le funzionalità dell’agenda.

Come viene gestito un paziente senza appuntamento che vi contatta per un'urgenza?

Ci atteniamo alle disposizioni che il medico ci avrà comunicato.

Normalmente concordiamo con il medico, in base al periodo e/o alle sue preferenze, un quantitativo di appuntamenti giornalieri per le urgenze.

Inoltre ci avvaliamo del sistema di comunicazione interno per segnalare eventuali casi particolari.

Devo rinnovare il contratto ogni mese?

No, si rinnova tacitamente.

Perché il contratto è mensile?

Per consentire al medico la disdetta dell’abbonamento in qualsiasi momento senza costi o penali.

Come posso disdire il servizio?

Per disdire il servizio 3smb inviare almeno con due mesi di anticipo, una raccomandata con ricevuta di ritorno a 3SMB di Sara Bellesi, Via Filippo Lippi 22g, Scarperia 50038 (Firenze), oppure tramite pec sara@pec.3smb.it, specificando la data della sospensione del servizio.

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