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Come si accede all’applicazione e come ci si registra?

Per effettuare l’accesso all’applicazione bisogna prima aver registrato un account.

Per registrare un account, cliccare sul tasto “Registrati come paziente” e compilare tutti i campi richiesti.

Note sulla registrazione:

  1. la password è scelta dall’utente, l’unico requisito minimo è che sia lunga 8 caratteri;
  2. nel campo di ricerca del medico, inserire solo le iniziali del suo cognome: il nome per intero comparirà in maniera automatica e potrà essere selezionato dall’utente;
  3. se la registrazione non va a buon fine, i campi compilati in maniera incorretta verranno accompagnati da un nota in rosso che riporterà l’errore riscontrato.

Come si prenota un appuntamento?

Si procede alla prenotazione di un appuntamento come segue:

  • selezionare il proprio account, il medico e in seguito selezionare l’opzione “APPUNTAMENTI”;
  • selezionare la tipologia di appuntamento dal menù a tendina: gli spazi prenotabili verranno visualizzati con il pulsante giallo del “+”;
  • cliccare sul “+” e poi sul tasto “Inserisci” per prenotare l’appuntamento.

Dove ritrovo il mio appuntamento prenotato?

Le prenotazioni, sono visibili nella sezione “LE MIE PRENOTAZIONI”.

Le prenotazioni attive, ovvero quelle non ancora passate, possono essere cancellate in qualsiasi momento cliccando sull’icona rossa del cestino.

Se una prenotazione non compare nella lista “LE MIE PRENOTAZIONI”, significa che la prenotazione non è andata a buon fine.

Come si richiede una ricetta?

Si procede alla richiesta di una ricetta come segue:

  • selezionare il proprio account, il medico e in seguito selezionare l’opzione “RICETTE”;
  • digitare il tasto “Richiedi una nuova ricetta” e compilare il campo “Inserisci i farmaci” scrivendo l’elenco dei farmaci (comprensivo di dosaggi e confezioni);
  • selezionare dove si desidera ritirare la ricetta selezionando una delle opzioni disponibili alla voce “Ritirare i farmaci presso”.

Perché nella sezione Ricette non appare la voce “Richiedi una nuova ricetta”?

Significa che il tuo medico non ha attivato la richiesta di ricette tramite l’applicazione.

Quindi per la richiesta di farmaci contattare le segretarie.

Perché le ricette non sono arrivate?

In caso di mancata consegna, sarà necessario contattare il medico per chiedere delucidazioni.

Quando ritiro la ricetta?

Per ogni richiesta inoltrata è possibile consultare la data di consegna fissata dal medico.

Come si richiede un’impegnativa?

Si procede alla richiesta di un’impegnativa come segue:

  • selezionare il proprio account, il medico e in seguito selezionare l’opzione “ESAMI”;
  • digitare il tasto “Richiedi un nuovo esame” e compilare il campo “Testo esame” inserendo la richiesta di visita o esame di cui ha bisogno (aggiungendo se necessario il motivo della visita e da chi è stata prescritta);
  • selezionare dove si desidera ritirare la ricetta selezionando una delle opzioni disponibili alla voce “Ritirare i farmaci presso”.

Perché nella sezione Esami non appare la voce “Richiedi un nuovo esame”?

Se l’opzione “ESAMI” non figura in applicazione, significa che il medico ha disabilitato la possibilità di richiedere impegnative tramite l’applicazione: bisognerà prenotare un appuntamento.

Per ogni richiesta inoltrata è possibile consultare la data di consegna fissata dal medico.

In caso di mancata consegna, sarà necessario contattare il medico per chiedere delucidazioni.

Come posso gestire un parente dal mio account?

È possibile aggiungere altri nominativi all’account con cui sei registrato come segue:

  • cliccare sul proprio nome (in alto, scritto in arancione, sopra il nome del medico che invece figura in azzurro);
  • nella nuova schermata, cliccare sul tasto “Aggiungi parente” (in basso);
  • compilare la lista di informazioni richieste per aggiungere altri pazienti (anche con medici diversi).

Una volta completata la registrazione del parente, si potranno prenotare appuntamenti e inoltrare richieste al medico a suo nominativo.

Posso inviare referti al medico tramite l’applicazione?

È possibile inviare referti al medico tramite l’applicazione come segue:

  • cliccare su “ESAMI” e selezionare “Richiedi un nuovo esame”;
  • inserire poi un testo (es.: “Come da accordi, le invio i referti dello specialista…”) e cliccare il tasto “Inserisci”;
  • cliccare sulla cartella blu “Allega file” e selezionare il file da inoltrare al medico.

Note sull’upload:

  1. se l’icona della cartella blu non figura in applicazione, significa che il medico ha disabilitato la possibilità di inoltrare referti tramite l’applicazione;
  2. per documenti particolarmente grandi, attendere qualche minuto per completare l’upload.

Come posso contattare l'assistenza tecnica?

L’assistenza tecnica risponde:

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